Pratiche Catastali

CATASTO TERRENI

Prestazioni topografiche, finalizzate agli atti di aggiornamento delle mappe catastali con particolare riferimento alla redazione di tipo di frazionamento e/o tipo mappale, mediante rilievo con strumentazione adeguata, restituzione informatizzata, redazione della pratica compresa notifica di legge - ove prevista - al Comune di appartenenza, presentazione, approvazione e successivo ritiro all'Agenzoia del Territorio competente.

CATASTO FABBRICATI

Denuncia al Catasto Fabbricati previa stesura planimetrica dell’unita immobiliare, la definizione dei poligoni, la compilazione modelli in procedura DOCFA, attribuzione rendita catastale, restituzione su supporto informatico, presentazione e ritiro all'Agenzia del Territorio competente.

VOLTURA CATASTALE  

La Voltura Catastale è la procedura mediante la quale si aggiornano i dati anagrafici dell'intestatario di un bene censito presso l'Agenzia del Territorio (Catasto Terreni o Urbano). La pratica è pertanto necessaria in caso di compravendità, successione ereditaria, donazioni e in genere in tutti i casi in cui si opera un trasferimento di diritto su un determinato bene, per comunicare all'Agenzia del Terrtitorio i dati di proprietà del nuovo intestatario  La voltura deve essere effettuata entro 30 gg dall'avvenuta cessione del bene.   Contattaci via mail info@studiozola.it per la redazione delle pratiche catastali